Colomba millefoglie farcita, dolce buonissimo e scenografico: perfetta per Pasqua
La colomba millefoglie farcita è una deliziosa e suggestiva torta, ideale per la Pasqua, potrete stupire i vostri amici portandola in tavola.
Siamo ormai prossimi alla Pasqua è arrivata l’ora di organizzare il pranzo e con lui i dolci , quindi diamo un occhiata anche alla colomba fatta in casa.
Colomba il dolce della Pasqua
La colomba pasquale è un dolce tradizionale della Pasqua. Si dice che la sua forma a forma di croce simboleggia la pace e la risurrezione di Gesù Cristo.
Ci sono molte leggende intorno alla sua origine. Una delle prime interpretazioni della vicenda risale all’epoca longobarda , esattamente al VI secolo, nel pavese. La storia racconta che dopo la sua visita in città, al re longobardo Alboino fu offerto un pane dolce a forma di colomba in segno di pace. Un’altra leggenda vuole invece che il nome di questo dolce sia legato alla regina longobarda Teodolinda e al santo abate irlandese San Colombano .
Leggi anche
La ricetta originale prevede l’utilizzo di ingredienti come farina, uova, burro, zucchero, lievito e canditi, e la superficie del dolce è solitamente decorata con zucchero granulato e mandorle.
Oggi, la colomba pasquale
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/colomba-millefoglie-farcita-dolce-buonissimo-e-scenografico-perfetta-per-pasqua/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER