Come coltivare le patate in balcone, il trucco funzionante degli agricoltori
Si possono coltivare le patate sul balcone? Gli esperti spiegano passo dopo passo come fare, per un risultato ottimale.
Coltivare le patate in balcone è possibile. Proprio nel mese di marzo si procede con la messa a terra dei tuberi, pronti a dar vita ai germogli e poi al prodotto finito. I professionisti del settore spiegano che si potrebbe procedere anche dal seme, anche se le patate potrebbero svilupparsi piccole e non buone. Ad ogni modo, meglio seguire il metodo tradizionale con la messa a terra, così da avere una buona coltivazione per uso domestico.
Come coltivare le patate sul balcone?
La raccolta della patata, anche se coltivata in balcone, avviene durante il mese estivo per poi essere conservate in luogo fresco e buio. Il prodotto ammaccato deperirà prima e deve essere consumato subito. I tuberi selezionati dovranno essere sani, così da poter dar vita alla generazione successiva.
Durante il periodo di posa vanno controllate giornalmente. Nel momento in cui appare un germoglio, allora non è il caso di usarle. Stesso discorso se il germoglio appare prima di marzo o comunque prima della semina.
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-coltivare-le-patate-in-balcone-il-trucco-funzionante-degli-agricoltori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER