Champagne, come conservarlo correttamente in cantina: non sbagliarti
Champagne, come conservarlo correttamente non è cosa da tutti. Per preservare intatto il sapore di una bevanda bisogna imparare il modo in cui va conservata secondo regole precise. Inoltre, c’è un luogo della casa ideale per la sua conservazione che permette al suo sapore di non alternarsi.
In qualche occasione particolare, per festeggiare e brindare con un ottimo Champagne, sicuramente qualcuno ha pensato di acquistare qualche bottiglia. Per chi non lo sapesse, lo Champagne è un vino spumante francese, conosciuto sicuramente in tutto il mondo. Spesso viene usato per festeggiare le vittorie di molti eventi sportivi, dalla Formula1 alla Moto GP etc.
L’unica differenza che le bottiglie utilizzate non sono quelle che comunemente vengono usate dai comuni mortali, queste infatti sono totalmente diverse dalle classiche bottiglie, essendo di molto più grandi.
C’è sempre chi può permettersi di spendere spesso cifre considerevoli in champagne ma la verità è che non è accessibile a tutti. È anche vero che, di questo pregiatissimo vino spumante, ci sono varie tipologie, alcune davvero molto costose. Specifiche tipologie, sono prodotte in numero limitato e sono molto desiderate dai
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/champagne-come-conservarlo-correttamente-in-cantina-non-sbagliarti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER