Passano i mesi ma certe abitudini non cambiano mai. Ad esempio, al Carmine, il parcheggio selvaggio fuori dalla scuola Alceste Grandori resta un must. Auto sulla rotatoria, sul marciapiede, in mezzo alla strada, nelle vie private, sulle curve, ovunque. Il tutto, chiaramente, riduce la visibilità e lo spazio disponibile per gli automobilisti in transito, che rischiano di investire i pedoni, i quali, ricordiamo, sono bambini e genitori.
Una situazione di pericolosità che sta diventando giorno dopo giorno, mese dopo mese, sempre più insostenibile per i residenti del quartiere popolare a sud del capoluogo. I vigili, raccontano, da queste parti non si vedono. Eppure basta vedere le foto per rendersi conto di quale sia l’effettivo contesto: sia alle 8 che alle 13, orario d’ingresso e di uscita degli alunni, il Carmine è letteralmente paralizzato.
Il fatto più incredibile è che, mentre i genitori parcheggiano in ogni dove, dietro la scuola c’è un grande spiazzo sterrato perennemente vuoto. Quell’area è stata scelta dall’amministrazione comunale per realizzare un grande parcheggio green da 83 posti, che vedrà la luce grazie al Pnrr.
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/carmine-parcheggi-selvaggi-viterbo-27-marzo-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


