Viaggio in Cambogia cosa sapere sulle superstizioni e gli spiriti del luogo

Oggi vi porteremo in un entusiasmante viaggio alla scoperta della Cambogia e delle sue superstizioni. Anche se il buddhismo è oggi la… L'articolo Viaggio in Cambogia cosa sapere sulle superstizioni e gli spiriti del luogo proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi porteremo in un entusiasmante viaggio alla scoperta della Cambogia e delle sue superstizioni. Anche se il buddhismo è oggi la religione dominante, resta ancora forte il bagaglio di credenze religiose del passato. Secondo i cambogiani, la loro intera esistenza è regolata da innumerevoli spiriti (neak), legati a determinati luoghi: fiumi, alberi, colline, montagne.

Per avere una vita serena e tranquilla, pensano che non bisogna far scatenare l’ira di questi spiriti, ma guadagnarsi la loro benevolenza e rispetto. Se sei curioso di saperne di più, non ti resta che continuare la lettura di questo articolo. 

Spiriti e superstizioni in Cambogia

Il mondo spirituale cambogiano è un variegato universo di molteplici spiriti, ciascuno con caratteristiche diverse e ben definite. I fantasmi comuni si chiamano Khmoc. Sono spiriti tranquilli e non considerati pericolosi, ma benevoli (un po’ come il munaciello napoletano per intenderci). Si differenziano dagli spiriti cattivi chiamati Pret e Besach, che sono fantasmi di persone che hanno avuto morti violente e quindi sono carichi di dolore, cattiveria e rabbia. Sono considerati spiriti pericolosi di cui è meglio non scatenare l’ira funesta. 

cambogia- wineandfoodtour.it

Gli


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/viaggio-in-cambogia-cosa-sapere-sulle-superstizioni-e-gli-spiriti-del-luogo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.