Via Crucis a Steccato di Cutro per i migranti morti nel naufragio: “Ci fanno paura queste morti”

Mentre il Governo latita e resta indifferente, una Via Crucis per i migranti morti nel naufragio è stata organizzata a Steccato di Cutro. Leggi tutto Via Crucis a Steccato di Cutro per i migranti morti nel naufragio: “Ci fanno paura queste morti” su Notizie.it.

In onore e in memoria dei migranti morti nel naufragio, una solenne Via Crucis è stata organizzata a Steccato di Cutro. La croce portata in processione è stata realizzata con pezzi del barcone affondato.

Via Crucis a Steccato di Cutro per i migranti morti nel naufragio: “Ci fanno paura queste morti”

Con il trascorrere delle ore, una nutrita folla di persone si è radunata a Steccato di Cutro per partecipare alla Via Crucis organizzata nel tardo pomeriggio di domenica 5 marzo per onorare la memoria dei migranti morti nel drammatico naufragio che si è consumato lo scorso 26 febbraio. La croce portata in processione è stata realizzata con pezzi di legno provenienti dal barcone naufragano in mare, poco lontano dalla costa di Cutro.

“A noi non ci fanno paura i vivi, ci inorridiscono i morti, questi morti e morti come questi”, ha detto Monsignor Stefano Parisi che, per anni, è stato rettore della cattedrale di Crotone e ora ha assunto l’incarico di vescovo di Lamezia Terme.

La solidarietà della popolazione che manca al Governo

“Quando ero parroco qui, nel 2004,


Leggi tutto: https://www.notizie.it/via-crucis-a-steccato-di-cutro-per-i-migranti-morti-nel-naufragio-ci-fanno-paura-queste-morti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.