Manifestazioni per Cospito, l’allarme del Viminale: si teme una saldatura anarchici-antagonisti
C’è massima attenzione sul caso Alfredo Cospito, l’anarchico in sciopero della fame in regime di 41-bis. Resta alto l’allarme del Viminale per le manifestazioni degli anarchici. Gli occhi sono tutti puntati alle proteste anarchiche, dopo gli scontri di sabato scorso a Roma: oggi e domani, sono state organizzate manifestazioni di anarchici a Milano, con gran finale davanti al carcere di Opera dove Cospito è stato trasferito tre giorni fa. E sempre domani ci sarà una manifestazione anche a Roma, annunciata sui social, ma non notificata alla questura. Il clima è incandescente. Si teme una saldatura tra anarchici e frange dell’antagonismo.
Anarchici, l’analisi dello scenario
Due giorni fa la situazione è stata analizzata durante la riunione del Comitato analisi strategica antiterrorismo dei vertici delle forze dell’ordine e dell’intelligence che ha fatto un’analisi dello scenario. Sono, infatti, tenuti d’occhio oltre gli ambienti anarchici anche quelli dell’antagonismo e delle frange estremiste che potrebbero unirsi alla protesta. L’escalation di azioni eclatanti di queste settimane potrebbe costituire un fattore di attrazione per i tanti gruppi accomunati da pulsioni anti-sistema.
LEGGI ANCHE
Sul caso Cospito “si stanno saldando più anime”
Come riporta La
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER