M5s, polemiche sul nuovo codice etico: via la penale da 100mila euro per chi cambia casacca
Nessun nuovo potere al presidente Conte, ma soprattutto nessuna sanzione, come la penale da centomila euro in vigore finora, per chi lascia il M5s e cambia casacca. Sono alcune delle controverse modifche al nuovo Codice etico del Movimento 5 Stelle.
Nella giornata in cui gli iscritti alla piattaforma M5s sono chiamati a votare, fino alle ore 22, sulle modifiche al Codice etico, il presidente Giuseppe Conte cerca di replicare alle polemiche, intervenendo sui punti del testo che sono stati oggetto di critiche.
LEGGI ANCHE
Conte sul nuovo codice etico M5s: “Ci adeguiamo alle richieste”
Dal nuovo Codice etico del Movimento 5 Stelle, scrive Conte sul sito ufficiale, è stata rimossa “la previsione che introduceva una sanzione a carico degli eletti espulsi dal Movimento 5 Stelle o comunque fuoriusciti. La corrispondente previsione è stata espunta dallo Statuto vigente per effetto degli specifici rilievi formulati dalla ‘Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti’. Di conseguenza, si è provveduto ad adeguare il Codice etico alle nuove previsioni statutarie”.
Iscritti alle logge massoniche incompatibili col M5s? Per Conte non serve specificarlo
Altra
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER