Botta e risposta al vetriolo tra Bonelli e Conte: “Tu eri amico di Bolsonaro”. “Tu hai un consenso modesto”
Giuseppe Conte e Angelo Bonelli non se le mandano a dire. Si infiamma la polemica che vede i due leader protagonisti di un botta e risposta al vetriolo. “Opportunista” e “trasformista” le accuse di Bonelli a Conte; “fa gli interessi di partito” e riscuote un “modesto consenso” la replica del presidente dei 5Stelle. Oggetto del contendere, l’ipotesi di un ingresso dei pentastellati nel gruppo dei Verdi al Parlamento Europeo: Conte vola a Bruxelles, incontra il copresidente del gruppo dei Verdi-Ale a Strasburgo Philippe Lamberts e Bonelli non la prende affatto bene.
E se la delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo fa sapere che la causa ambientale “non è appannaggio di un solo partito” e che non esiste “il monopolio di uno spazio politico da sfruttare negli anni”, i Verdi italiani oggi rispondono con il dossier anti-5S presentato da Bonelli e dall’ex grillina Eleonora Evi nella sede della Stampa Estera e già inviato ai colleghi europei perché facciano “molta attenzione a chi fanno entrare nella nostra casa comune”, dicono.
Un ‘dossier’ in cui vengono elencati i ‘capi d’accusa’ a carico dei pentastellati (in realtà più
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER