Al Bano: “Sanremo non è solo canzoni. Zelensky sul palco può essere un bene per tutti”
“Se Sanremo può fare da tramite per dire al mondo ‘Mettiamo le note nei nostri cannoni e togliamo le pallottole’, ben venga”. Al Bano, artista di fama mondiale ed ex ammiratore di Putin, vede di buon occhio la possibile partecipazione di Zelensky alla manifestazione nazionalpopolare dell’Ariston.
Al Bano: ben venga Zelensky a Sanremo come portatore di pace
“Mi auguro di non sbagliarmi, ma penso che la presenza del leader ucraino possa portare un messaggio di pace tra le due parti.
Il conflitto rende tuti noi impotenti. Non so quali temi Zelensky affronterà. Ma se sta trattando l’idea di fare la pace, la sua presenza è un bene per tutti”, spiega Albano intervistato dal Corriere della Sera. Che non vuole entrare nella polemica che divide i partiti sull’opportunità di ospitare il premier ucraino nella0Città dei fiori per il Festival.
Il Festival è una fatto sociale, non solo canzoni
Sanremo storicamente è anche stato una vetrina politica . Al Bano ricorda il 1984, quando duemila operai protestarono per la possibile chiusura di uno stabilimento Italsider. “Pippo Baudo fu molto intelligente e, nonostante l’accusa di “abuso di potere”, fece salire
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER