Piramidi di Giza e costellazione di Orione
C’è un fatto che alcuni continuano ancora a negare, ma che ai più appare come un dato assodato. I siti archeologici dell’antichità presentano tutti, in un modo o nell’altro, un allineamento cosmico. Le costruzioni delle popolazioni del passato tenevano sempre conto, in modo matematicamente molto preciso, della posizione di stelle e pianeti.
Chi nega questo fatto, lo fa perché non può ammettere che civiltà tanto antiche avessero conoscenze così sofisticate, tali che spesso sfuggono alla comprensione dell’uomo moderno.
Non serve immaginare un mondo privo dell’illuminazione contemporanea per capire quanto il cielo notturno fosse presente nella vita di chi è vissuto centinaia e migliaia di anni fa. Le stelle erano numerose e significative, molto più di fuochi fatui accesi nella notte. Lo dimostra una delle più popolari teorie in tal senso, quella della corrispondenza tra le tre stelle della Cintura di Orione e le tre Piramidi della piana di Giza in Egitto.
La cintura di Orione
Non casualmente, si pensa, ci sono soprattutto due elementi astronomici, una stella e una costellazione, che sembrano aver rivestito un ruolo di primaria importanza tra le civiltà antiche. La prima
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/piramidi-di-giza-e-costellazione-di-orione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER