Bitcoin e Criptovalute in ripresa. Analisi di Mercato
Bitcoin rompe a rialzo?
Bitcoin e Criptovalute hanno iniziato questo 2023 in verde: fin’ora abbiamo chiuso 7 giornate in rialzo su 9, ma ampiezza del movimento e volumi non sono degni di nota.
Ieri e oggi, tuttavia, abbiamo avuto il primo movimento interessante: la rottura dell’area nell’intorno dei 17.000$, primo livello di resistenza importante sul breve.
Era da metà dicembre che ci muovevamo all’interno del range compreso tra 16.400$ e 17.000, ed al suo interno si trova il Point Of Control: il livello di prezzo a massimi volumi scambiati.
Ciò fa si che l’area acquisisca ulteriore rilevanza, il che lo renderebbe un buon livello da cui ripartire con un rialzo sul breve, a patto che entrino in gioco un po’ di volumi.
Il grosso problema, infatti, è la scarsa partecipazione del mercato: finché non c’è un follow up decente sui volumi, il rischio di falsi movimenti (in questo caso di bull trap) è molto più alto.
Prossimi target: verso i 18.000$?
Se il movimento dovesse acquisire trazione, il prossimo target a rialzo potrebbe essere la zona dei 18.000$, corrispondente all’high