In questa regione del Giappone convivono paesaggi naturali fra loro molto diversi, che hanno dato vita a questo spettacolo mozzafiato
@Hisatoshi Matsumura/Instagram
L’immagine che vedete in copertina a questo articolo non è un disegno, né è frutto della realtà virtuale. Si tratta di un posto realmente esistente in cui la neve e il mare, l’inverno e l’estate, si incontrano sulla sabbia dorata di una spiaggia.
Siamo nella parte occidentale del Giappone, più precisamente nel San’in Kaigan Geopark (dichiarato Geoparco mondiale dell’UNESCO nel 2010): il parco si estende da Capo Kyogamisaki orientale, nella regione di Kyoto, alla costa occidentale di Hakuto Kaigan, nei pressi della città di Tottori, e ospita diversi siti di interesse geologico perché legati alla formazione del Mar del Giappone.
All’interno del geoparco è possibile trovare diversi tipi di coste, dune di sabbia , formazioni vulcaniche e valli – oltre a numerose specie animali e vegetali rare che vivono solo qui come lo Pseudolysimachion ornatum (un tipo di pianta con fiori viola), il Ranunculus nipponicus e la Ciconia boyciana (detto anche cicogna bianca orientale).
Proprio
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/spiaggia-giappone-neve-e-mare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

