Pechino prende male i test sui voli in arrivo dalla Cina ma mezza Europa si attrezza, da Parigi a Berlino

La Cina in ginocchio per il Covid, devastata da una durissima recrudescenza dell’epidemia che sta mettendo sotto pressione ospedali e pompe funebri. E con città importanti come Shangai che, a fronte del pienone che si registra nei pronto soccorso e in corsia, è costretta a curare i malati in strada, denuncia come discriminatori i test […] L'articolo Pechino prende male i test sui voli in arrivo dalla Cina ma mezza Europa si attrezza, da Parigi a Berlino sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

La Cina in ginocchio per il Covid, devastata da una durissima recrudescenza dell’epidemia che sta mettendo sotto pressione ospedali e pompe funebri. E con città importanti come Shangai che, a fronte del pienone che si registra nei pronto soccorso e in corsia, è costretta a curare i malati in strada, denuncia come discriminatori i test ai viaggiatori che diversi Paesi d’Europa – il nostro compreso – stanno vagliando come possibilità, o hanno già varato in termini di provvedimento già in azione. Per l’esattezza, i media cinesi parlano di misure «infondate e discriminatorie» imposte da alcuni Paesi, tra cui l’Italia, nei confronti di chi proviene dalla Cina.

Covid, Pechino prende male i controlli sui voli provenienti dalla Cina

Il riferimento è alla decisione di effettuare test in aeroporto ai viaggiatori che arrivano dalla Cina per verificare un’eventuale positività al coronavirus . Misure introdotte, oltre che dal nostro Paese, anche da India, Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone, Taiwan e non solo. «La vera intenzione è sabotare i tre anni di sforzi cinesi per controllare il Covid-19», si legge in un articolo del Global Times.

LEGGI ANCHE

«I test ai viaggiatori sono discriminatori: ci vogliono sabotare»

Le preoccupazioni della comunità internazionale sono legate alla decisione del presidente Xi Jinping di mettere fine alla politica del zero-Covid dopo le proteste di piazza. E di non applicare più alcuna restrizione. Una strategia che, però, ha portato a un aumento dei contagi e dei decessi collegati al coronavirus in Cina, e che coincide con la decisione di Xi di permettere ai suoi connazionali di riprendere i viaggi internazionali. Una situazione che, stando ai report che arrivano da Pechino e all’allerta nuovamente scattata anche nel vecchio continente, ha indotto molti paesi europei a correre ai ripari.

Intanto,


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/12/pechino-prende-male-i-test-sui-voli-in-arrivo-dalla-cina-ma-mezza-europa-si-attrezza-da-parigi-a-berlino/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.