Com’è Sandringham House, la residenza dove la Royal Family trascorre il Natale
Per il primo Natale senza la regina Elisabetta II, re Carlo III ha deciso di riprendere la tradizione, radunando tutta la famiglia reale a Sandringham, l’amata tenuta di Norfolk dove per decenni sono state trascorse le festività.
È un luogo mitico, all’interno di una tenuta di 8.000 ettari, vicino alla costa, in uno scenario di straordinaria bellezza.
Sandringham, realizzata nel 1771 dall’architetto Cornish Henley, divenne proprietà della famiglia reale nel 1862 come residenza di campagna per l’allora principe di Galles, il futuro re Edoardo VII, che quando si sposò con Alexandra di Danimarca nel 1863, si trasferì lì.
Dopo la morte del re Edoardo VII nel 1910, la tenuta passò al figlio, re Giorgio V, che la descrisse come «Il luogo che amo di più di qualsiasi altra parte del mondo». La tenuta passò a suo figlio, re Edoardo VIII, ma in seguito alla sua abdicazione, fu acquista dal fratello, re Giorgio VI, papà della Regina Elisabetta.
Ed è così, passaggio dopo passaggio, che è arrivata a re Carlo III, che oggi si sta impegnando a trasformare la tenuta all’insegna dell’agricoltura completamente biologica.
Antique black
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/sandringham-house-royal-family-natale
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER