“Cellulari vietati in classe”, il ministero ha inviato la circolare! Cosa cambierà?

Cellulari vietati in classe: ecco cosa prevede la nuova circolare ufficiale del Ministro Giuseppe Valditara. Cosa cambierà rispetto a prima? L'articolo “Cellulari vietati in classe”, il ministero ha inviato la circolare! Cosa cambierà? proviene da Webboh.

Solamente una decina di giorni fa vi avevamo riportato le indiscrezioni sulla nuova circolare del Ministero del’lIstruzione in cui si parlava di un presunto divieto di utilizzo dei cellulari in classe. In tant* avevano espresso contrarietà a riguardo. O meglio, avevano posto l’accento su un fatto, ovvero che le urgenze della scuola sarebbero altre. Cos’è cambiato ad oggi? Che la circolare del ministero è diventata un dato di fatto. Ne parla anche l’autorevole fonte dell’Ansa, ecco cosa sappiamo!

È ormai stata diffusa alle scuole una circolare, firmata dal ministro Giuseppe Valditara, contenente le indicazioni sull’utilizzo dei telefoni cellulari e di analoghi dispositivi elettronici nelle classi. Nel dettaglio è stato confermato il divieto di utilizzare il cellulare durante le lezioni, “Trattandosi di un elemento di distrazione propria e altrui e di una mancanza di rispetto verso i docenti, a cui è prioritario restituire autorevolezza“, afferma il ministro. Ma attenzione, c’è un aspetto da sottolineare: “Con la circolare non si introducono sanzioni disciplinari“.

Il ministro Giuseppe Valditara ha spiegato il perché della necessità di vietare i cellulari in classe: “L’interesse delle studentesse e


Leggi tutto: https://www.webboh.it/cellulari-vietati-in-classe-circolare-ministero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.