Rosalba viene accusata di “asian fishing”, ma lei si difende: ma che cosa significa?

L’influencer e tiktoker Rosalba di recente sta sempre più esternando il proprio amore per la Corea del Sud, per il mondo degli Idol e per gli usi, costumi e tradizioni del paese. Vi avevamo già raccontato infatti dei suoi ultimi viaggi a Seoul e del motivo che l’ha spinta ad avvicinarsi così tanto allo stile […] L'articolo Rosalba viene accusata di “asian fishing”, ma lei si difende: ma che cosa significa? proviene da Webboh.

L’influencer e tiktoker Rosalba di recente sta sempre più esternando il proprio amore per la Corea del Sud, per il mondo degli Idol e per gli usi, costumi e tradizioni del paese. Vi avevamo già raccontato infatti dei suoi ultimi viaggi a Seoul e del motivo che l’ha spinta ad avvicinarsi così tanto allo stile di vita made in Corea.

La passione di Rosalba però, avrebbe infastidito alcun* utent*, che l’hanno accusata di “asian-fishing“, ma cosa significa il termine e come si è difesa la creator? Ve lo spieghiamo noi! Asian-fishing avviene quando un “non asiatico” cerca di cambiare i suoi connotati attraverso il make-up, operazioni estetiche o editing delle foto per cercare di somigliare ad una persona asiatica (o meglio, cercando di avere le sembianze che stereotipicamente appartengono alle persone asiatiche, come gli occhi allungati).

L’influencer di recente ha postato un video su TikTok in cui mostra la sua make-up routine. Un utente ha commentato “L’asian-fishing” con accanto l’emoji del teschio. La ragazza però non è rimasta in silenzio davanti alle accuse. Vediamo come ha risposto.


Leggi tutto: https://www.webboh.it/rosalba-asian-fishing-significato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.