Roma, 200 non autorizzati si radunano contro il decreto anti rave

Un semplice raduno a Roma con 200 giovani che scelgono la bella giornata ma tutto lasciava pensare ad un evento contro il decreto anti rave
Leggi tutto Roma, 200 non autorizzati si radunano contro il decreto anti rave su Notizie.it.

Protesta “velata ma non troppo” a Roma nei riguardi dell’esecutivo, con 200 non autorizzati si radunano contro il decreto anti rave e che alle Terme di Caracalla hanno tenuto un evento che gli organizzatori avevano definito un “picnic”.

Nel parco vicino alle terme alcune centinaia di persone hanno messo in piedi quello “che pare un vero e proprio rave con musica e gente che balla”, secondo i media. 

In 200 contro il decreto anti rave

L’evento era stato definito dagli organizzatori “un picnic”, tecnicamente una “taz”, anzi, un “piknik”, cioè zona temporaneamente autonoma. Ecco che dopo le 15 del 17 dicembre la zona è stata citurata dalla polizia, nel tentativo di impedire che altre persone raggiungessero l’evento.

I media parlano di  “qualche attimo di tensione tra le forze dell’ordine e un paio di partecipanti”. Da quanto di apprende costoro erano intenti a passare per una via alternativa chi voleva partecipare. Repubblica ha citato abnche una trattativa tra gli organizzatori e le forze dell’ordine per trasferire la festa al Circo Massimo. 

Una locandina molto esplicita

La locandina dell’evento  era


Leggi tutto: https://www.notizie.it/roma-200-non-autorizzati-si-radunano-contro-il-decreto-anti-rave/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.