L’Onu espelle l’Iran dalla Commissione per i diritti delle donne: 29 voti a favore della risoluzione

Con 29 voti a favore e 8 no, l’Onu ha approvato la risoluzione presentata dagli Usa per espellere l’Iran dalla Commissione per i diritti delle donne.
Leggi tutto L’Onu espelle l’Iran dalla Commissione per i diritti delle donne: 29 voti a favore della risoluzione su Notizie.it.

L’Onu ha votato a favore dell’espulsione dell’Iran dalla Commissione per i diritti delle donne.

Si tratta di un evento storico senza precedenti per le Nazioni Unite.

L’Onu espelle l’Iran dalla Commissione per i diritti delle donne: 29 voti a favore della risoluzione e 8 contrari

Con 29 voti favorevoli, 8 contrari e 16 astenuti, l’Organizzazione delle Nazioni Unite ha deciso di espellere l’Iran dalla Commissione per i diritti delle donne. È la prima volta nella storia dell’Onu che uno Stato Membro viene eliminato dall’organismo.

L’Unione europea ha votato sì in modo compatto mentre tra gli otto voti contrari figurano Bolivia, Cina, Kazhakistan, Nicaragua, Nigeria, Oman, Russia e Zimbabwa.

La decisione di eliminare l’Iran dalla Commissione è scaturita a seguito del parere favorevole espresso dal Consiglio economico e sociale dell’Onu (Ecosoc) sulla risoluzione presentata dagli Stati Uniti per “rimuovere con effetto immediato l’Iran dalla Commissione sullo status delle donne per il resto del suo mandato 2022-2026”.

La Commissione per i diritti delle donne, che si riunisce ogni anno a marzo, “è il principale organismo Onu per promuovere la parità


Leggi tutto: https://www.notizie.it/l-onu-espelle-l-iran-dalla-commissione-per-i-diritti-delle-donne-29-voti-a-favore-della-risoluzione-e-8-no/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.