Strage di Corinaldo: la banda dello spray condannata in via definitiva in Cassazione con i giudici della Suprema che hanno respinto i ricorsi presentati dopo il giudizio di Appello dello scorso marzo.
Quel crimine causò la morte di sei persone durante un concerto e le sentenze definitive per gli indagati suggellano i percorso di giustizia per i fatti terribili del dicembre 2018 alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona.
Strage di Corinaldo: la Cassazione sulla banda
I giudici con la stola di ermellino hanno respinto i ricorsi presentati dalle difese degli imputati contro la sentenza di secondo grado emessa dalla Corte di Assise di Appello di Ancona il 17 marzo scorso.
Il terzo e definitivo grado è stata riconosciuta dunque l’associazione a delinquere oltre agli altri reati di omicidio preterintenzionali, lesioni personali, furto e rapina. L’aumento di pena scattato nel processo d’appello è dunque congruo in punto di diritto.
I sei condannati e l’altro processo in piedi
Che significa? Che sono definitive le condanne a 12 anni 6 mesi e 20 giorni per Ugo Di


