Diego Abatantuono riceve l’Ambrogino d’Oro 2022 (e polemizza con il sindaco Sala sullo stadio)
Milanese al 100%: ironizza così sui social il pugliesissimo Diego Abatantuono, che ieri ha ricevuto l’onorificenza più rappresentativa di Milano, l’Ambrogino d’Oro. A consegnare nelle mani dell’attore la medaglia che celebra il patrono della città, Sant’Ambrogio, è stato il sindaco Giuseppe Sala, in una cerimonia che come di consueto si è tenuta al Teatro Dal Verme.
«Milano continua a produrre speranza», ha detto il sindaco nel discorso di apertura della cerimonia, prima di chiamare sul palco i personaggi che sono stati premiati quest’anno, «perché i nostri valori fondamentali plasmano il cambiamento verso un futuro di maggiori opportunità per tutti».
Un emozionato Diego Abatantuono ha poi ritirato il suo riconoscimento, accompagnato per l’occasione dall’elegantissima nipotina Matilde, figlia di Marta Abatantuono, che ha posato con il nonno per una foto social.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Durante la consegna della civica benemerenza all’attore del film Premio Oscar Mediterraneo c’è anche stato spazio per una piccola polemica riguardante lo stadio di San Siro, che in queste settimane è al centro di un acceso dibattito sul suo futuro. Come ha
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER