Breakti: la nuova disciplina che unisce yoga e breaking, che nessuno ha ancora visto in Italia
New York: ogni canzone, film o libro che ne parla, la descrive come la città che non dorme mai, dove tutto è possibile, pervasa da un’energia fattiva tutta sua, difficilmente riscontrabile in altre metropoli.
Esserci stata recentemente per seguire la finale mondiale del Red Bull BC One 2022, ovvero la competizione che ha riunito nella Capitale che ha visto nascere la cultura hip-hop i migliori e le migliori breaker al mondo, me ne ha dato conferma.
Intanto che il duro lavoro, l’ambizione e la voglia di fare bene premiano: due giovanissime breaker italiane – B-Girl Alessandrina, classe 1999, vincitrice del Red Bull BC One Italy Cypher 2022, e B-Girl Anti, classe 1997, vincitrice del titolo nazionale l’anno scorso – sono arrivate tra le 16 finaliste mondiali e hanno avuto la possibilità di esibirsi sul palco di una caldissima Hammerstein Ballroom al Manhattan Center, che ha fatto loro da apripista per l’accesso alle qualificazioni in vista delle prossime Olimpiadi Parigi 2024.
E poi che è proprio a New York che nascono le tendenze: mentre ero in città, bazzicando
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER