Sedie a rotelle, passeggini o bagagli pesanti: ora Google Maps mostra i «luoghi accessibili»
Il navigatore di Google si aggiorna con un’importante novità e dopo il primo lancio nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America, la funzione «Luoghi accessibili» è ora disponibile in tutto il mondo, Italia compresa.
Ad oggi, infatti, 130 milioni di persone in sedie a rotelle si ritrovano spesso a dover frequentare locali non adeguatamente strutturati per consentire un accesso senza difficoltà e successivamente, una volta raggiunta la destinazione, a dover rimanere bloccati all’esterno oppure a non poter usufruire dei servizi igienici.
Per questo motivo, ha debuttato in Google Maps questa nuova funzione volta a fornire informazioni sull’accessibilità delle sedie a rotelle per milioni di luoghi sparsi in tutto il mondo, Italia compresa.
Come si usa
Realizzata grazie al supporto di oltre 120 milioni di Local Guides che hanno offerto il loro contributo inviando a Google Maps oltre un miliardo di aggiornamenti sull’accessibilità, questa feature è facile da usare.
È sufficiente attivare l’impostazione Luoghi accessibili all’interno dell’app e nel momento in cui individueremo un’attività commerciale o un luogo pubblico d’interesse ottimizzato per essere accessibile senza ostacoli, verrà visualizzata l’icona di una sedia a rotelle (♿).
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/google-maps-luoghi-accessibili-dove-andare-sedia-rotelle
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER