Codex Gigas: noto anche come Bibbia del Diavolo, cosa dovresti sapere
Il Codex Gigas, noto anche come “la Bibbia del diavolo”, è il più grande e probabilmente uno dei più strani manoscritti medievali del mondo. Oscure leggende avvolgono il tomo e le sue origini e il ritratto a tutta pagina del Diavolo ne aumenta l’aria di mistero. Ma di cosa tratta veramente il manoscritto?
La Bibbia del Diavolo è famosa per due caratteristiche: le sue dimensioni e la rappresentazione unica del Diavolo. Il codice divenne noto come Codex Gigas, “libro gigante”, a causa della sua immensità.
È così grande che ci sono volute più di 160 pelli di animali per realizzarlo ed è così pesante che per sollevarlo sono necessarie due persone. Misura 36 pollici (91 cm) di altezza, 20 pollici (50,5 cm) di larghezza e quasi nove pollici (22,86 cm) di spessore. Pesa 165 libbre. (74,8 kg).
Il Codex Gigas nel 1906. (Biblioteca Nazionale di Svezia) Origini leggendarie del Codex Gigas
Secondo la leggenda, il manoscritto medievale è nato da un patto con il diavolo, motivo per cui a volte viene chiamato la Bibbia del diavolo. L’uniformità della scrittura suggerisce che sia stato scritto
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/codex-gigas-noto-anche-come-bibbia-del-diavolo-cosa-dovresti-sapere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER