Arriva l’avocado biologico, sostenibile (e amico delle api) prodotto in Italia da agricoltura rigenerativa
Una nuova azienda agricola, Persea, produrrà avocado biologico, italiano e sostenibile. Per farlo utilizzerà 400 ettari di terreni rigenerati, prima utilizzati per le monoculture di cereali e mais, in cui si trovano anche piante di ulivo e arnie (ben 1500 che ospiteranno 75 milioni di api)
Cane traumatizzato torna ad abbaiare
Spesso quando pensiamo all’avocado ci vengono in mente luoghi esotici e lontani dove questo frutto viene coltivato. Effettivamente, al supermercato si trovano spesso avocado che provengono dall’estero e siamo titubanti ad acquistarli, soprattutto perché non amiamo contribuire con i nostri acquisti all’inquinamento atmosferico.
In realtà, già esiste la possibilità di acquistare avocado coltivati in Italia, ma adesso c’è un’azienda che promette di rivoluzionare la produzione di questo frutto nel nostro Paese. Si tratta di Persea, azienda agricola fondata da Paolo Frigati, che ha come obiettivo quello di produrre avocado biologico, da filiera corta e sostenibile.
Le coltivazioni utilizzeranno 400 ettari di terreni rigenerati, prima utilizzati per le monoculture di cereali e mais, in Sardegna (zona di Ussana) e in Calabria (provincia di Cosenza). Qui la coltivazione di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER