La Cina, tra le ultime in ordine di tempo rispetto ad altri Paesi, ha deciso di allentare le restrizioni, in materia di viaggi, sulle misure anti-COVID per i viaggiatori internazionali, ad oltre due anni dall’inizio della pandemia. I divieti, in particolar modo, riguardavano voli, test e tempi di quarantena.
Nuove regole
I confini cinesi sono stati, fino ad ora, per la maggior parte chiusi ai cittadini stranieri. Grazie a questo nuovo allentamento di alcune restrizioni, invece, si vedrà una riduzione dei divieti di viaggio (in particolare sui test e sui tempi di quarantena). Secondo una nota rilasciata dalla “National Health Commission” cinese, infatti, per quanto riguarda i passeggeri (sui voli in entrata nel Paese asiatico) rimane unicamente l’obbligo di mostrare un test negativo, effettuato entro 48 ore prima dell’imbarco. Anche i tempi di quarantena subiscono delle variazioni, di fatto (come riportato dal sito della Farnesina) chi si reca in Cina dovrà effettuare otto giorni di isolamento, di cui 5 giorni presso una struttura centralizzata e 3 giorni di monitoraggio domiciliare.
Nonostante le regole ridotte, queste risultano ancora le più ferree e onerose al mondo.
Crediti Foto: Shutterstock.com
Leggi tutto: https://www.oaplus.it/viaggi/covid-la-cina-allenta-le-restrizioni-sui-viaggi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

