Capelli: i tagli uomo per l’autunno inverno
La scia anni Ottanta del mullet non si arresta. L’iconico look, ormai tornato alla ribalta da qualche stagione, continua ancora a dettare tendenza tra i tagli uomo, spalancando le porte a un autunno-inverno di proposte dal piglio rock e dai volumi importanti.
In generale si assiste a linee più morbide, meno impostate, e a uno styling che abbandona il tipico rigore di questo periodo per lasciare il posto a una certa dose di naturalezza. Archiviati stili eccessivamente impostati e tenuti sotto controllo, si fa strada una allure più casual, rilassata, ma pur sempre ordinata.
«Definire una tendenza generale non è sempre facile: in barberia vediamo uomini di età e contesti sociali molto diversi e ognuno di loro predilige uno stile di taglio diverso. Sicuramente possiamo dire però che notiamo dei volumi genericamente più lunghi e linee più morbide rispetto a qualche tempo fa», spiega Simone Giancaterino, barbiere Bullfrog.
Quali sono quindi i tagli uomo più gettonati del momento e gli stili più in voga?
I tagli più richiesti
«Un esempio è il mullet, che dai fasti degli anni Ottanta ha cominciato a riaffacciarsi già dallo
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/tagli-capelli-uomo-corti-sfumati-lunghi-mossi-autunno-inverno-2022-2023
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER