Annunciato dal sindacato metalmeccanico tedesco IG Metall un accordo salariale con Volkswagen per le fabbriche dell’area occidentale della Germania.
Per circa 125.000 lavoratori ci sarà l’8.5% in più di stipendio. In base all’accordo biennale, i lavoratori riceveranno un aumento salariale del 5,2% da giugno 2023 e un altro 3,3% da maggio 2024
In più è previsto anche un pagamento forfettario del valore di 3.000 euro al netto delle tasse per aiutare a compensare l’aumento dell’inflazione.
L’aumento sarebbe comunque inferiore all’inflazione, che in Germania il mese scorso ha toccato l’11,6%. Anche in Italia i sindacati per i lavoratori di Iveco e Stellantis hanno chiesto un aumento dell’8,4%, ma le controparti l’hanno giudicato troppo pesante, ricordando gli eccezionali incrementi dei costi delle materie prime e dell’energia.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Foto: pagina ufficiale Volkswagen Facebook
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

