“Un disastro figlio della poca manutenzione”
“Non è possibile dover vivere con terrore ogni evento meteo di una certa intensità. Deve esserci una sicurezza di fondo, frutto di investimenti adeguati sulla rete di scolo e sulla potatura e manutenzione degli alberi, affinché questi ultimi non divengano un pericolo come, invece, accaduto ancora una volta. In particolare, oggi, martedì 22 novembre, alla stazione ferroviaria di Rovigo, sono caduti alberi su alcune auto posteggiate, provocando danni pesanti. E, nonostante questo, dobbiamo ritenerci fortunati, perché non hanno colpito persone”.
A lanciare l’allarme è Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rovigo, assieme a , consigliere comunale della Lega.
“Il tema della pulizia dei tombini- precisa il capogruppo Aretusini – tiene banco ormai da anni, senza che, però, la situazione migliori. Lo stesso per i principali sottopassi cittadini, che divengono puntualmente trappole, allagandosi in men che non si dica. E’ necessario, evidentemente, investire più di quanto fatto sinora. Sul tema degli alberi, stesso discorso. Nei mesi scorsi un grosso ramo è precipitato sul mercato, in via Grimani. Solo per fortuna ha centrato, invece della folla, una bancarella