Vangelo di oggi 22 Novembre 2022: Lc 21,5-11 | Video commento

Vangelo di oggi 22 Novembre 2022: Lc 21,5-11 | Video commentolalucedimaria.it

Ascoltiamo il Vangelo di martedì 22 Novembre 2022, di cui vi proponiamo uno spunto di riflessione: “Di quello che vedete, non sarà lasciata pietra su pietra che non sarà distrutta”.

“I discepoli di Cristo non possono restare schiavi di paure e angosce. Noi siamo chiamati ad abitare la storia, ad arginare la forza distruttrice del male, con la certezza che ad accompagnare la sua azione di bene c’è la provvida e rassicurante tenerezza del Signore”.

photo web sourceSanta Cecilia – II settimana del Salterio – Anno CDal Vangelo secondo Luca 21,5-11

In quel tempo, mentre alcuni parlavano del tempio, che era ornato di belle pietre e di doni votivi, Gesù disse: «Verranno giorni nei quali, di quello che vedete, non sarà lasciata pietra su pietra che non sarà distrutta». Gli domandarono: «Maestro, quando dunque accadranno queste cose e quale sarà il segno, quando esse staranno per accadere?».

Rispose: «Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro! Quando sentirete di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate, perché prima

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.