Malan (FdI): “No a nozze gay, già la Bibbia diceva che l’omosessualità è un abominio”

Malan (FdI): "No a nozze gay, già la Bibbia diceva che l'omosessualità è un abominio"repubblica.it

Incalzato dai microfoni di Rai Radio1, il senatore Lucio Malan, compagno di partito della premier Meloni, si sbilancia e chiarisce la motivazione della sua fuga da Forza Italia, forza politica di Silvio Berlusconi. “Il motivo principale per cui sono passato a FdI? Ad esempio la posizione del governo Draghi sulla legge Zan, a cui io sono contrario”, chiarisce il senatore.

Un’opposizione già esposta nel percorso parlamentare del disegno di legge del senatore Pd Alessandro Zan e che, per Malan, trova giustificazione nella sua fede. Membro della chiesa valdese, istituzione favorevole ai matrimoni omosessuali, Malan si allontana dal credo della sua comunità. “Ma non abbiamo il dovere di obbedienza, – secondo il senatore – la chiesa Valdese è fondata sulla Bibbia e non sulla gerarchia”.

Per l’ex forzista la posizione nasce dall’autorità stessa della Bibbia. Infatti, nonostante nel testo sacro non vi sia alcun riferimento ai matrimoni omosessuali, “C’è scritto di peggio – continua Malan – ed in modo anche più esplicito. Non sui matrimoni ovviamente, a cui nessuno aveva pensato duemila anni fa”. Una cosa però per il senatore è

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.