Ladri all’assalto delle case, danni e dolore
La città è nella morsa dei ladri. Da diversi giorni si registrano furti in ogni quartiere: da via Malfatti a via Carducci, da Arzeron a corso Mazzini. I blitz dei delinquenti sono a tutte le ore del giorno, in particolare nel tardo pomeriggio quando scende l’oscurità e molte persone sono ancora fuori per lavoro. Dove passano lasciano la disperazione con la casa sottosopra portando via soldi quando li trovano oppure oggetti preziosi. Oggetti che quasi sempre hanno un valore affettivo più che economico e che non possono essere più “rimborsati”. Molte le segnalazioni e denunce alla forze dell’ordine.
Tra i tanti casi, si apprende che in via Malfatti sono andati in un’abitazione intorno alle 16 ed hanno messo la casa a soqquadro. Oppure in via Carducci dove i ladri hanno prima “visitato” una casa e, attraverso il tetto, sono passati nell’altra facendo un’altra razzia.
Più che comprensibile lo sfogo delle persone così colpite, soprattutto in di quelle più anziane, che restano con un senso di insicurezza per la paura di trovarsi qualcuno in casa da un momento all’altro. Altre