In bici da Parigi alla Provenza: 800 chilometri nella Francia più bella

Si chiama Paris-Coquillade, una full immersion di bicicletta, paesaggi affascinanti, ottima gastronomia e accoglienza a cinque stelle. Unisce Parigi e Gargas, dove si trova un resort nato dal recupero di un villaggio medievale e diventato oasi di lusso.

Ottocento chilometri in bici attraverso la Francia non sono uno scherzo. Ma a dare sprint alle gambe in questa avventura c’è stata una motivazione in più: chi partecipa al viaggio contribuisce con 2€ per ogni chilometro pedalato alla ricerca contro il tumore mammario, il nemico numero uno delle donne.

Questo itinerario in bici eccezionale, che attraversa la Francia da Parigi fino alla Provenza, e al paesino di Gargas, questo ottobre è stato declinato in versione speciale, con partecipazione di vip e sportivi. Questa volta c’ero anche io, che ho accettato la sfida in rappresentanza delle donne operate al seno e della onlus Mettiamoci le Tette di cui sono presidente, in compagnia del dottor Mauro Drogo, specialista in radiologia senologica e volontario della onlus che di sera, smontato dalla bici, parlava di prevenzione.

Per me è stato impossibile tenere il passo, anzi il pedale, con donne e uomini super allenati. Così, durante i cinque giorni della Challenge Paris-Coquillade ho allestito i punti sosta per i ciclisti ma ho anche preso appunti, assaggiato piatti tradizionali, attraversato regioni bellissime. 

La strada è lunga


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/in-bici-da-parigi-alla-provenza-paris-coquillade-itinerario-ciclistico-francia


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.