Xavier Dolan non vuole più fare film: “Sono stanco di questo lavoro”
Produttore, regista, scenografo, costumista, doppiatore e attore, Xavier Dolan è un artista a tutto tondo che si butta sempre a capofitto nei suo progetti, occupandosene a 360°. Regista dei premiatissimi film Mommy ed È solo la fine del mondo, quest’ultimo attualmente disponibile su Now, Dolan si prepara al debutto nel mondo delle serie tv con il thriller psicologico The Night Logan Woke Up, una miniserie prodotta da Studiocanal, Canal Plus e Quebecor Content, la cui uscita è prevista per il 24 novembre.
5 episodi da un’ora ciascuno ci permetteranno di immergerci nella storia di una giovane ragazza che, tornata a casa a seguito della morte della madre, vedrà riaffiorare vecchi segreti e rancori del passato.
Adattamento di una produzione teatrale omonima di Marc Bouchard, The Night Logan Woke Up si rivela essere un progetto importante per il regista, ma probabilmente anche l’ultimo.
Xavier Dolan infatti, sembra non essere più tanto contento del suo lavoro, cominciando a sentirsi sopraffatto da tutta la fatica che portare in scena un progetto occupandosene in tutti gli aspetti comporta.