Blitz notturno a Mammagialla: striscione appeso sul cancello del carcere, identificati due giovani
Blitz notturno a Mammagialla. La sera del 2 novembre un gruppo di giovani incappucciati ha appeso uno striscione al cancello del carcere di Viterbo per poi darsi repentinamente alla fuga. Con della vernice nera, su un lenzuolo bianco, avevano scritto la frase “Liberi tutti i bravi ragazzi”.
Uno striscione di protesta contente la frase tratta da un brano del rapper Niko Pandetta, nipote di un boss di mafia, arrestato pochi giorni prima per spaccio di stupefacenti. La stessa frase era stata postata su Instagram da Pandetta prima di entrare in carcere dove deve scontare una condanna a 4 anni per droga.
Il blitz del 2 novembre, durato circa 40 secondi, è stato ripreso anche da un componente del gruppo. L’episodio ha destato interesse mediatico, anche perché due giorni dopo una storia Instagram postata da un giovane di Montefiascone ha fatto il giro del web con migliaia di visualizzazioni. Il video conteneva le immagini del blitz, artatamente mixate, e una colonna sonora in stile trap, con le parole: “Libero Giulio, libero Stefano, liberi tutti gli indagati. Vita dentro le carceri”.
I carabinieri della compagnia di Montefiascone, anche con la collaborazione della polizia penitenziaria, hanno
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/striscione-mammagialla-identificati-due-giovani-19-novembre-2022.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER