Ecco la camicia il cui prezzo varia in base all’andamento della Borsa

Ogni giorno, anzi ogni cinque minuti, un costo diverso. Da dove arriva l'idea della Index Shirt? Il marchio Eton ha osservato la situazione economica globale e la sua influenza sul comportamento dei consumatori

Esperti ed esperte di Borsa, tocca a voi. Che la moda avesse un potente impatto sull’economia globale era già cosa certa, ma che il costo di una camicia potesse variare in base al Nasdaq Composite – l’indice azionario della Borsa valori statunitense – è una gran bella novità. 

È quanto ha pensato di fare Eton, il marchio fondato a Gånghester, in Svezia, nel 1928. La loro missione d’altronde lo mette nero su bianco: «Non facciamo camicie tanto per fare camicie – si legge sul loro sito web – E nemmeno per fare le migliori camicie, anche se è poi ciò che facciamo quando ci svegliamo al mattino. Invece, facciamo camicie per te. Camicie che puoi indossare a lavoro, durante un colloquio, una presentazione, camicie per le tue ambizioni. Per la tua vita». L’ethos del brand ci riallaccia all’ultima strategia: vendere una camicia senza darle un prezzo fisso, ma lasciare che sia la Borsa a deciderlo

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«Siamo continuamente ispirati dalla ricerca dell’eccellenza per i nostri clienti – ha affermato David Thörewik,


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