Ai docenti valdostani le scuse di Caveri e la solidarietà del ConsVda

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 17 novembre, l'assemblea ha approvato all'unanimità una risoluzione, presentata da Lega e Forza Italia, e poi emendata in aula.
L'articolo Ai docenti valdostani le scuse di Caveri e la solidarietà del ConsVda proviene da Aostasera.

Con le scuse da parte dell’Assessore regionale all’Istruzione Luciano Caveri arriva ai docenti valdostani anche la solidarietà del Consiglio regionale. Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 17 novembre, l’assemblea ha approvato all’unanimità una risoluzione, presentata da Lega e Forza Italia.

Il testo, emendato, evidenzia il “prezioso ruolo attivo nella formazione degli studenti valdostani e il costante impegno nell’aggiornamento professionale”.

Ricordando le richieste di scuse arrivate da più parti, il consigliere Simone Perron della Lega Vda ribadisce il ruolo positivo dei docenti. “I dati lo confermano abbiamo tanto per cui essere fieri”.

Inquadra le sue affermazioni “nella logica della vis polemica” l’Assessore Caveri. “Può capitare di usare dei toni sopra le righe, coloro che si sono sentiti offesi li capisco e mi scuso”. Affermazioni che però ribadisce non essere indirizzate all’intero corpo valdostano. “Se io dovessi pensare male dei docenti valdostani dovrei in scienza e coscienza dare le dimissioni da assessore”.

Le richieste di scuse a Caveri da parte della minoranza e dei sindacati

Le polemiche si sono sollevate sulle parole pronunciate nei giorni scorsi dall’Assessore Luciano Caveri in risposta ad un’interpellanza


Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/scuola/carta-docenti-polemica-sulle-parole-di-caveri-i-sindacati-si-scusi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.