RTL102.5 con il progetto Best ha riunito sotto un’unica egida i nomi storici della radiofonia italiana e internazionale. E tra questi non poteva mancare Gianni De Berardinis, un protagonista assoluto della radio, che ha lasciato il segno a partire dall’emittente del Principato di Monaco.
La tua carriera radiofonica a Radio Monte Carlo è cominciata grazie a un concorso; ai tempi era solo una delle possibilità, oggi in molti campi artistici sembra essere l’unica soluzione per emergere, che ne pensi?
“I concorsi? Sì, paradossalmente i concorsi hanno sempre fatto il loro mestiere nello spettacolo. Penso ai grandi personaggi storici che si sono rivelati grazie a tale meccanismo, io sono un esempio: per me tutto partì da Ciao 2001, fine anni ‘70. Sembra un po’ assurdo ma questo sistema di selezione ci dà ancora soddisfazione. Ma esistono anche i furbacchioni che vincono immeritatamente, sia chiaro.”
Tra le tante interviste realizzate a personaggi famosi quale aneddoto ti è rimasto maggiormente impresso?
“David Bowie a Milano, 10 giugno 1987. Intervista con il Duca Bianco per Rai 1, io inviato da Gianni Ravera per Un Disco
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/gianni-de-berardinis-leterno-amore-per-la-musica/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

