Volevamo magia e i Verdena a Firenze ce l’hanno data

La storia ha preso i sogni rock a calci in faccia, ma fortunatamente nessuno ha avvertito i tre maghetti della distorsione. Vederli in concerto (ieri al Tuscany Hall) è come ritrovare vecchi amici che non deludono mai The post Volevamo magia e i Verdena a Firenze ce l’hanno data first appeared on Rolling Stone Italia.

È buffo come, a volte, le prospettive si ribaltino. I Verdena sono partiti dalla provincia, ormai un quarto di secolo fa, suonando in un pollaio poi divenuto studio di registrazione, l’Henhouse. Oggi è il Tuscany Hall di Firenze, dove fa tappa il fortunatissimo Volevo Magia Tour, a diventare una gabbia per animali, con i Ferrari bros e la saltellante Sammarelli in veste di piccoli grandi stregoni della distorsione.

Perché quello andato in scena ieri sera nella ‘hulla del Rinascimento è stato un onestissimo spettacolo di puro rock’n’roll, di questo si tratta, senza tanti fronzoli ma fatto con tanto mestiere e un’onesta passione. Basso, chitarra, batteria e via andare, con dei visual minimali e multicolori che con la band condividono la scena, senza mai rubarla.

«Hola!», dice Alberto prima di attaccare con Pascolare: tutta la prima parte è dedicata all’ultimo lavoro in studio, che la band celebra in maniera ossequiosa, quasi nella sua interezza, trasformando il concerto in un’istantanea sonora che glorifica il qui e ora, che del doman non v’è certezza, come disse una volta un certo Lorenzo, particolarmente celebre a queste


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/live/volevamo-magia-e-i-verdena-a-firenze-ce-lhanno-data/686785/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.