Omicidio Diabolik, la sorella: il video scoop macabro inchioda Calderon, una vergogna pubblicarlo

Si terrà oggi alle 14 l’udienza preliminare per decidere sul rinvio a giudizio, chiesto dalla Procura di Roma, di Raul Esteban Calderon, l’argentino accusato dell’omicidio di Fabrizio Piscitelli detto “Diabolik” e dell’omicidio di Selavdi Shehaj, detto “Passerotto”, avvenuto sulla spiaggia di Torvaianica il 20 settembre 2020. “Come mi sento? Forse questa domanda andrebbe rivolta all’imputato […] L'articolo Omicidio Diabolik, la sorella: il video scoop macabro inchioda Calderon, una vergogna pubblicarlo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Si terrà oggi alle 14 l’udienza preliminare per decidere sul rinvio a giudizio, chiesto dalla Procura di Roma, di Raul Esteban Calderon, l’argentino accusato dell’omicidio di Fabrizio Piscitelli detto “Diabolik e dell’omicidio di Selavdi Shehaj, detto “Passerotto, avvenuto sulla spiaggia di Torvaianica il 20 settembre 2020.

“Come mi sento? Forse questa domanda andrebbe rivolta all’imputato e alla difesa, impegnata da un’aula all’altra per presunti omicidi e tentati omicidi del suo assistito – dice in un’intervista all’Adnkronos la sorella di “Diabolik”. – Comprendo questa fatica difensiva e ogni tentativo rocambolesco a cui assisteremo, visto ciò che emerge dalla lettura degli atti, dalle informative e dalle intercettazioni…Ce n’è una nella quale un intercettato riporta la confidenza di un legale che, parlando proprio di Calderon, gli avrebbe detto ‘solo Dio può aiutarlo’…”.

La pubblicazione del video dell’omicidio è “uno dei tanti vergognosi esempi di sciacallaggio giornalistico degno di chi lo promuove”, uno “scoop macabro”, che però, secondo “quanto mi hanno riferito in tanti”, inchioderebbe Calderon, e potrebbe “far venir meno, ancora di più, la credibilità sulla sua presunta innocenza”.

“Subito dopo l’omicidio (avvenuto il 7 agosto 2019 nel Parco degli Acquedotti a Roma, ndr) fu pubblicata la foto choc del cadavere di mio fratello – racconta la sorella. – Io non la volli vedere, come non ho voluto vedere il video, perché se per molti Fabrizio è un pupazzo di cartapesta, per me è un fratello e per i miei genitori un figlio. Disprezzo questo cannibalismo e ritengo che la mercificazione del dolore e della violenza non sia un esempio da dare alla collettività”, si sfoga.

Quanto all’ipotesi che il proiettile che ha ucciso Diabolik facesse parte di un lotto del Viminale, la sorella sottolinea: “Non ho trovato alcun riscontro di questa notizia leggendo


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/omicidio-diabolik-la-sorella-il-video-scoop-macabro-inchioda-calderon-una-vergogna-pubblicarlo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.