Spoofing dell’ID chiamante: cos’è, come funziona e come difendersi
Spoofing dell’ID chiamante: cos’è, come funziona e come difendersi – Cyber Security 360
MARKETING TELEFONICO
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Alcune aziende che si occupano di marketing telefonico usano tecniche di spoofing dell’ID chiamante per ottenere una numerazione “pulita” da utilizzare per effettuare chiamate promozionali e superare i filtri antispam. Ecco i consigli pratici e le soluzioni proposte da AGCOM per difendersi
6 ore fa
B
Avvocato, Centro Studi Processo Telematico
Z
Avvocato, Coordinatore Commissione Informatica Ordine Avvocati Verona
Il marketing telefonico aggressivo vive tempi difficili, con i sistemi (ormai spesso implementati di default nei nostri smartphone) che consentono di individuare le chiamate commerciali, con il registro delle opposizioni finalmente esteso ai numeri mobili e con le innovazioni tecnologiche (come il nuovo filtro chiamate di Google) che spesso ci evitano il disturbo di dover rispondere alle telefonate promozionali.
Per evitare di incorrere in questi ostacoli, le aziende che si occupano di marketing telefonico (o, meglio, le aziende che si occupano di marketing telefonico e che hanno pochi scrupoli e poco riguardo per la normativa) hanno iniziato a utilizzare
Leggi tutto: https://www.cybersecurity360.it/legal/spoofing-dellid-chiamante-cose-come-funziona-e-come-difendersi/
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