Migranti, tre bambini morti nel Mediterraneo: la Guardia nazionale tunisina ha speronato il barcone

Migranti, tre bambini morti nel Mediterraneo: la Guardia nazionale tunisina ha speronato il barconefanpage.it

11 Novembre 2022

La Guardia nazionale tunisina ha speronato un barcone carico di migranti nel Mediterraneo, era diretto in Europa. Tre bambini sono morti annegati.

917 CONDIVISIONI

Il Mediterraneo si conferma ogni giorno e ogni ora di più un mare di morte. Dalle acque tunisine arriva l’ultima terribile notizia: tre bambini sono morti in acqua durante una traversata verso l’Europa. Secondo quanto riportato dall’Agi, il naufragio è avvenuto ieri al largo di Chebba, una città portuale della Tunisia. Due imbarcazioni cariche di migranti sono state intercettate da due motovedette della Guardia nazionale tunisina. La prima è stata immediatamente bloccata dai militari di Tunisi, ed è stata ricondotta indietro al porto. L’altra, invece, ha tentato di fuggire dalla Guardia costiera. E così si è consumata la tragedia.

Pur di fermare il barcone, i militari hanno deciso di speronarlo. Nel video che è stato registrato durante l’operazione – visionato dai giornalisti dell’Agi – non è molto chiaro il momento dell’impatto, ma si vedono bene

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.