“Avere una donna premier mi piace molto“. Un Flavio Briatore molto rassicurato dalla presenza di Giorgia Meloni alla guida dell’Italia parla a Un Giorno da Pecora‘ su Rai Radio 1. “Diamole tempo – dice rivolto al lavoro che attende il presidente del Consiglio. “Per ora ci sono solo pregiudizi, sicuramente avere una donna premier mi piace molto”. Ne tesse le lodi e sfodera per lei un paragone tratto dal mondo che più conosce bene, le corse: “Se fosse una pilota di F1? Mi potrebbe ricordare un fenomeno come Ayrton Senna, visto che è partita da zero ed è arrivata a P.Chigi”.
Briatore: “Ho votato Meloni. I suoi ministri ? Migliori dei quelli del Conte 1 e 2”
E poi fa una rivelazione sul suo voto del 25 settembre scorso: “Alle ultime elezioni ho votato per Giorgia Meloni. E’ stata la prima volta, in passato avevo votato per Forza Italia. Questi ministri molto meglio del governo del governo Conte 1 e 2“. “Se mi avevano proposto candidatura? Mi avevano proposto qualcosa da centrodestra per gli italiani all’estero – risponde- : ma se fai l’imprenditore non hai tempo per fare altre cose, non mi interessa fare politica”. A metà agosto, infatti, aveva declinato l’offerta di candidarsi. ma aveva chiesto al centrodestra “gente brava” . Il suo apprezzamento rivela che la squadra di governo potrà dare molta fiducia alla riprese del nostro mondo imprenditoriale. Sempre facendo un parallelismo col mondo della Formula 1, i conduttori chiedono all’imprenditore del “grande sconfitto”: il partito di Enrico Letta.
LEGGI ANCHE
Briatore: “Il Pd ha sempre governato senza passare per il voto”
“E’ messo peggio il Pd o la Ferrari?”. Bella lotta…”Sono tutti e due in difficoltà”. Il Pd – aggiunge- ha sempre governato senza passare il voto. La prima


