Raffa, Disney+ annuncia la docuserie dedicata a Raffaella Carrà

Daniele Luchetti alla regia, e tra gli autori Barbara Boncompagni (che la conosceva molto bene) e Salvo Guercio di Techetechete

Non sarà la serie tv annunciata poco dopo la sua scomparsa, ma una docuserie che entrerà nella vita privata della Regina della televisione italiana. Disney+ ha annunciato il via alle riprese di Raffa, docuserie in tre episodi da sessanta minuti ciascuno dedicato alla vita di Raffaella Carrà.

A produrre Gabriele Immirzi (già dietro Wanna) e Alessandro De Rita per Fremantle Italia, in collaborazione con Fremantle Spagna. La regia, invece, sarà di Daniele Luchetti, a cui dobbiamo per la tv L’Amica Geniale 3. A scrivere la docuserie, invece, sarà Cristiana Farina (creatrice di Mare Fuori) con Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Carlo Altinier.

Per raccontare la “Raffa segreta”, ovvero la persona e non il personaggio tv, sarà fondamentale l’apporto proprio di Boncompagni e Guercio: la prima, figlia di Gianni Boncompagni (che fu legato a Carrà), la conobbe da piccola e fu legata a lei da subito. Il secondo, invece, è un autore tv di lungo corso, a cui dobbiamo numerose puntate di Techetechetè e che era molto legato a Carrà, che conobbe da piccolo e da cui rimase folgorato.

Come sarà Raffa? La docuserie


Leggi tutto: https://www.tvblog.it/post/raffa-docuserie


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.