Fame d’amore, un pugno allo stomaco che porta in tv i giovani e le loro problematiche

Fame d'amore porta in tv il racconto di una generazione sofferente che grida aiuto dopo gli anni pandemici. La recensione.

Francesca, Sole e Federico sono stati i protagonisti della prima puntata della nuova edizione di Fame d’amore, andata in onda nella seconda serata di ieri su Rai3. Torna per la quarta edizione il programma che ha portato in tv il racconto dei disturbi alimentari e che quest’anno per la prima volta si allarga anche ad altri disturbi che hanno colpito principalmente i giovani negli anni pandemici.

Fame d’amore si è confermato al debutto per quello che è: un pugno allo stomaco che ci porta dentro al disagio che migliaia di adolescenti vivono quotidianamente. Si parte con due storie legate ai disturbi alimentari, a cui si aggiunge quella di Federico legata invece a disturbi psichiatrici.

Le storie, vere protagoniste del programma, in cui Francesca Fialdini di fatto svolge il ruolo di voce narrante oltre che di cordone narrativo per legare e unire fra loro alcune della pagine che costruiscono il racconto di puntata, raccontano proprio il titolo della trasmissione, la fame d’amore che questi ragazzi non vedono saziata per le più svariate ragioni.

“Io mi odio e quindi cerco qualcuno che mi ami


Leggi tutto: https://www.tvblog.it/post/fame-damore-2022-recensione


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.