Terremoto di magnitudo 5.7 nelle Marche: treni bloccati, crolli alla stazione di Ancona e scuole chiuse
Caos e disagi a seguito della violenta scossa di terremoto avvenuta stamattina al largo della costa marchigiana: per precauzione sono state chiuse numerose scuole, mentre la linea ferroviaria adriatica è attualmente bloccata
Quello di stamattina è stato un brusco risveglio per gli abitanti delle Marche e di altre Regioni del Centro-Italia. La scossa di terremoto di magnitudo 5.7, registrata al largo della costa di Senigallia, ha buttato giù dal letto decine di migliaia di persone. A seguito del sisma, seguito da numerose scosse di assestamento più lievi, molti si sono riversati in strada in preda alla paura.
Le segnalazioni sono arrivate dall’Emilia-Romagna, dal Lazio, dal Veneto e persino dalla Puglia. Per fortuna non si sono registrati feriti e danni importanti agli edifici. Alla stazione di Ancona, però, è stato segnalata la caduta di calcinacci, come testimoniano le foto circolate in rete.
Per precauzione le scuole di tutti i comuni di Ancona, Pesaro e Urbino sono state chiuse, così come l’Università di Ancona, in attesa dei sopralluoghi per verificare le condizioni degli edifici.
A dare
Leggi tutto: https://www.greenme.it/news/terremoto-5-7-marche-treni-bloccati-scuole-chiuse-crolli-stazione-ancona/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER