Viaggio tra le dolcezze del Belpaese: a Spoleto c’è Dolci d’Italia
Dolci della tradizione e nuove creazioni da tutta la Penisola negli oltre 80 stand che saranno disseminati in tutto il centro storico di Spoleto, in provincia di Perugia, insieme a lezioni di pastry chef, cooking show, laboratori, cultura e attività fisica, Tutto questo e molto ancora nella terza edizione di ‘Dolci d’Italia’ in programma dalle ore 10 di sabato 29 ottobre alle ore 20 di martedi 1 novembre.
La scorsa edizione di Dolci d’Italia a Spoleto Dolci d’Italia, si parte con un convegno
Venerdì 28 ottobre alle 15.30 a palazzo Mauri si terrà il convegno ‘Filiera corta e sostenibilità’, cui interverranno tra gli altri Andrea Sisti, sindaco di Spoleto, Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio Umbria, Tommaso Barbanera, presidente di Confcommercio Spoleto, Pietro Bellini, presidente del Gal Valle Umbra e Sibillini, Andrea Marchini, professore all’Università degli studi di Perugia, Monica Petronio di Slow food Umbria che parlerà de ‘La spesa quotidiana che fa bene a noi, all’ambiente e all’economia’. Saranno presentati due progetti: Oirz, la filiera agricola certificata di Origine Italia a Residuo Zero, da Primo Rebiscini e Daniele Belletti, dei Molini Fagioli, e ‘Terre del Ducato di Spoleto’, dall’assessore a Marketing e innovazione imprenditoriale e del turismo 4.0 per la valorizzazione dell’economia locale, Giovanni Maria Angelini Paroli.
Dolci esposti come gioielli
Tante le iniziative in programma, come la realizzazione sabato 29 del “Mia Cheese cake’, la cheese cake più lunga d’Italia che si potrà degustare gratuitamente in Corso Mazzini a partire dalle ore 17.
Nella Sala degli Ori saranno esposti come gioielli i dolci più tipici e rinomati di tutte le Regioni Italiane: la Campania i Babà; l’Emilia Romagna i Bracciatelli; la Lombardia il Panettone; La Marche
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER