Mourinho: “Ora arrivano gli squali. Zaniolo ci ha aiutato a vincere” – LIVE

Mourinho: “Ora arrivano gli squali. Zaniolo ci ha aiutato a vincere” – LIVEforzaroma.info

Le parole del mister: “Per recuperare dalla stanchezza, serve gioia. Andiamo a casa felici, domenica saremo qua”

Redazione

3 novembre

José Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria col Ludogorets. Queste le sue parole:

MOURINHO A SKY

Sembrava una partita in salita. Come ha cambiato la squadra?“Partita difficile, loro sanno giocare e hanno gente creativa, che ha velocità. Non è una squadra facile, nel secondo tempo abbiamo rischiato tutto. Siamo entrati con atteggiamento diverso. Le caratteristiche di Zaniolo ci hanno aiutato. Una cosa è giocare con due punte, l’altra cosa è giocare con una e Zaniolo. Dobbiamo giocare meglio però, dobbiamo gestire meglio. Le squadre dei playoff sono di un livello superiore, l’importante era passare il girone. Era questione di orgoglio. Ora arrivano gli squali”.

Spesso parla di atteggiamento.“Sono tutti intoccabili da quel punto di vista. Devo dire però una cosa che mi dispiace: lo stadio deve rispettare di più Vina. Fuori casa è diverso, in casa lo stadio fa rumore invece. Lui è sempre esemplare nel suo atteggiamento. Volpato e Pellegrini hanno creatività. Volpato quando entra ha dinamismo, il prossimo step è giocare quando la squadra deve difendere. Questo non lo ha imparato. Gioca più veloce di prima mantenendo la sua creatività ma senza palla quando si difende, è dura”.

Ti fa piacere far giocare questi ragazzi. “Sì è vero ma se lo facciamo solo per le statistiche, per far dire al mondo che abbiamo fatto giocare i giovani, non è un obiettivo. L’obiettivo è farli crescere per farli giocare preparati. Volpato lo scorso anno ha giocato sotto di 2-0 a Verona, quest’anno con l’1-1. È anarchico ma crea anarchia anche nell’avversario. il prossimo passo è giocare senza palla a livello difensivo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.