
«La Georgia si ferma quando gioca Kvara. I tifosi si riuniscono nei cinema per vedere il Napoli»
«La Georgia si ferma quando gioca Kvara. I tifosi si riuniscono nei cinema per vedere il Napoli»ilnapolista.it
La giornalista georgiana Mamukadze-Sordini al CorSport: «è un eroe nazionale. Le partite del Napoli sono in diretta sui canali principali».
«La Georgia si ferma quando gioca Kvara. I tifosi si riuniscono nei cinema per vedere il Napoli»
In Georgia, l’attaccante del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia è praticamente diventato un eroe nazionale. La gente si riunisce davanti ai maxischermi per seguire le partite del Napoli e godere delle sue gesta in campo. L’intero Paese si ferma per guardarlo. E negli stadi si moltiplicano le rappresentanze di tifosi georgiani. A Roma, ad esempio, per la partita contro la squadra di Mourinho ne erano presenti moltissimi.
Il Corriere dello Sport intervista la giornalista georgiana di Exclusive Tv Nina Mamukadze-Sordini, in Italia da undici anni. Racconta l’atmosfera che si vive in Georgia ogni volta che gioca il Napoli, con i tifosi che si riuniscono nei cinema o nei locali per non perdersi una partita del club di De Laurentiis e per vedere i movimenti in campo del loro beniamin.
«Kvara è diventato eroe nazionale, il calcio è lo sport preferito e per loro avere un riferimento simile è qualcosa di stupendo e li riempie di orgoglio. Chi prima tifava per Inter, Juve o Milan oggi tifa Napoli perché segue le sue partite e non se ne perde neppure una. In tutto il Paese si tifa insieme e ogni città si organizza, ci sono locali che fanno vedere la partita, sale, cinema, anche un fan club del Napoli a Tbilisi fa vedere le partite che vengono trasmesse in diretta dai canali principali».
La giornalista commenta la presenza dei tifosi georgiani al seguito di Kvara. Kvara è seguito ovunque, anche in trasferta. I tifosi si spostano numerosi per vederlo giocare. Come accaduto all’Olimpico contro la Roma di José Mourinho, appunto.
«Ormai si organizzano