Juventus, concluse le indagini preliminari. “Operato nel rispetto dell…
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino ha concluso le indagini preliminari in merito alla vicenda “Prisma”. La Juventus, avvisata della chiusura delle indagini preliminari, ha diramato un comunicato ufficiale.
Ecco il passaggio più importante della nota: “Juventus rimane convinta, anche tenuto conto degli approfondimenti di natura legale e contabile svolti dalla Società con l’ausilio dei propri consulenti e dei pareri legali e tecnico-contabili acquisiti dalla Società, di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità agli applicabili principi contabili e relativi criteri di applicazione e in linea con la prassi internazionale della football industry”.
Juventus, le parole degli Avvocati Bellacosa e Sangiorgio
Oltre alla nota ufficiale della Juventus, sono arrivate anche le parole dell’Avvocato Maurizio Bellacosa (legale della Juventus) e dell’Avvocato Davide Sangiorgio (legale del Presidente Andrea Agnelli e di alcuni dirigenti).
“È utile ricordare che il tema delle plusvalenze per operazioni di c.d. scambio è quello da cui è partita tutta l’indagine della Procura della Repubblica di Torino che si è conclusa ieri. Ebbene, si tratta di un tema che oggi non registra alcuna novità, e rispetto al quale due sentenze della giustizia sportiva hanno già riconosciuto la piena regolarità contabile da parte della Società, che ha agito in piena coerenza con la prassi della football industry“.
Sugli accordi riduzione e integrazione degli stipendi dei calciatori: “Per quanto concerne gli accordi di riduzione e di integrazione degli stipendi, si tratta di iniziative di buon governo societario adottate nel contesto emergenziale della pandemia da Covid 19, che determinò la sospensione delle competizioni sportive calcistiche e la chiusura degli stadi. La Società, con comunicato del 28 marzo 2020, rese